Puglia: D’Eramo (Lega), sospendere tutte le tasse regionali a cominciare dal bollo auto aprile

Nota del Segretario Regionale della Lega Puglia, On. Luigi D’Eramo riguardo sospensione dei pagamenti di imposte, tasse e tributi speciali regionali:

“Chiediamo al Governatore Emiliano, alla Giunta regionale Pugliese e a tutti i consiglieri regionali di ogni partito politico, di adottare con ogni urgenza la sospensione del pagamento di tutte le imposte, tasse e tributi speciali di competenza della Regione a cominciare dal bollo auto in scadenza ad aprile. Tale sospensione deve essere operativa almeno fino alla fine dello stato di emergenza e deve rivolgersi a tutti senza distinzioni, perché tutti si trovano nello stesso stato di necessità e mancanza di disponibilità economiche a prescindere dalla dimensione della propria azienda o famiglia.

Oggi riteniamo sia ingiusto sia a livello regionale che a livello nazionale chiedere a cittadini e imprese di pagare nei prossimi giorni una serie tributi, visto che dall’otto marzo sono state bloccate o ridotte la maggior parte delle attività lavorative e che probabilmente tale stato durerà ancora molte settimane. La sospensione immediata di tutti i pagamenti dei tributi regionali è dunque, una scelta di buon senso e di rispetto per le difficoltà che tutti i cittadini stanno vivendo. Ci auguriamo che l’emergenza coronavirus possa finire presto e bene, ma oggi è doveroso intervenire senza se e senza ma per non portare il sistema economico al collasso”.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.