La potente scossa di 5.9 registrata alle ore 1,49 di stamane ha causato, in Grecia, il crollo parziale di alcuni edifici, danni ad oggetti e panico tra la popolazione. Il terremoto, in forma nettamente piu’ lieve, è stato percepito persino in Puglia e nella città di Andria:
molteplici cittadini, infatti, hanno avvertito la scossa durante le ore di riposo. Stando a quanto riportato dai dati diffusi dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) il terremoto ha avuto intensità pari a magnitudo 5.9 della scala Richter ed è stato registrato dai sismografi esattamente alle 02:49 (1:49 ora italiana secondo INGV) con epicentro 13 km di profondità a Paramithia (Grecia). Fortunatamente, non si sarebbero verificati gravi danni a persone, cittadini che si sono comunque riversati per le strade a causa dello spavento. I video diffusi sul web:
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.