I ragazzi pugliesi che donano 250 mascherine al personale sanitario

Sono ragazzi che si occupano di volontariato ma sono preoccupati anche per gli operatori sanitari che quotidianamente espongono la propria vita ai rischi del mestiere. Tutto ciò, nel delicato periodo dell’emergenza sanitaria nazionale causata dalla diffusione del virus Covid-19, unisce ulteriormente gli animi delle varie organizzazioni specializzate nell’assistenza e nella cura dei piu’ deboli:

è il caso dei ragazzi, lei volontaria Movi per il gruppo C.O.N. di Andria e lui giovane titolare dell’Azienda Agricola Scarcelli, che, nelle ultime ore hanno voluto lanciare un messaggio di solidarietà nei confronti degli operatori sanitari. Mentre a livello nazionale giungono persino aerei dalla Russia per la distribuzione di mascherine (anche se, a livello locale, lo scorso 10 marzo la Asl BAT, attraverso un comunicato, specificava che “le mascherine chirurgiche e i dispositivi di sicurezza ci sono e vengono regolarmente distribuiti in tutti i reparti“), l’associazione ha voluto comunque voluto donare simbolicamente 250 mascherine all’insegna dell’amicizia e del sostegno nei confronti del loro amico Daniele e di tutti gli altri operatori sanitari attivi nel territorio. Questo il loro pensiero:

“in un momento così tragico per tutta la comunità abbiamo voluto fare una piccola donazione utilizzando le nostre blande competenze nel tessile, abbiamo voluto dare un piccolo aiuto realizzando 250 mascherine di cotone e tessuto non tessuto, piccolo perché sappiamo che non basteranno per tutti e per tanto tempo, ma possiamo assicurare che in quel piccolo ci abbiamo messo Amore che è la cosa che lega me e Alessandro, nella speranza che possa aiutare medici, infermieri e tutta la comunità ad attraversare questo momento con un po’ più di serenità d’animo” – fanno infatti sapere i due giovani pugliesi.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).