Puglia: intero comune sconfigge il virus con la quarantena. «Ce l’abbiamo fatta»

Dopo tante notizie negative che stanno preoccupando l’intera nazione, da un comune pugliese giunge una buona notizia che ci rincuora tutti e che ci fa anche rilfettere sull’importanza del rispetto delle misure di contrasto al nuovo Coronavirus:

così come riferito anche da fonti giornalistiche telematiche, infatti, il comune di Aradeo (Lecce) ha vinto la sua battaglia contro il Covid-19. Almeno leggendo le informazioni rilasciate sino ad ora. Stando a quanto riportato, infatti, i controlli sulla popolazione sono proseguiti dopo che il “paziente 1” – un parrucchiere giunto dalla Lombardia dopo un viaggio di lavoro – era risultato positivo al Sars-CoV-2 (Covid-19) e di conseguenza ricoverato nel reparto Malattie Infettive dell’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina. Da quel periodo, le misure di quarantena:

il paziente è stato poi ricoverano nella struttura ospedaliera di San Cesario dove è stato allestito il Polo riabilitativo Covid-19 mentre l’intera popolazione di Aradeo è stata sottoposta a quarantena domiciliare. Dopo una serie di controlli, si è riusciti ad accertare la negatività al Covid-19 dell’intera popolazione del paese salentino. Le misure restrittive proseguiranno – in conformità con i decreti emessi dal Governo Conte – ma il peggio, almeno in questo comune pugliese, sembra essere passato. Un comune modello, per tutta la regione e per l’intera nazione. Soddisfazione per il Sindaco:

«Sino a questo momento i cittadini di Aradeo hanno dimostrato responsabilità e senso civico nel rispetto delle regole rimarca il sindaco fortunatamente tutte le quarantene si sono concluse con esito negativo, e dunque senza nessun caso di contagio. Ma l’ho detto già nei giorni scorsi e continuo a rimarcarlo anche adesso: questo non è il momento di abbassare la guardia. Anzi. Proprio in questa fase è necessario rispettare alla lettere tutte le misure e i protocolli sanitari per evitare il diffondersi del virus. In altre parole, dobbiamo continuare a limitare al minimo la mobilità. Restiamo in casa e, ne sono certo, presto il peggio passerà».

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.