Decaro chiarisce: “i 400 milioni suddivisi nei comuni per gli alimentari ai bisognosi” – video

I 400 milioni stanziati in aggiunta agli anticipi che i comuni dovevano già ricevere andranno bene per sfamare i cittadini per qualche settimana, ma poi, gli stessi comuni necessiteranno di ulteriori risorse per affrontare l’emergenza sanitaria. Il Sindaco di Bari e Presidente ANCI Antonio Decaro ha diffuso un video per ribadire il concetto:

L’iniziativa partita dal Governo centrale prevede 400 milioni di euro inviati ai comuni e suddivisi in base a criteri per trasformare le risorse direttamente in pasti per le categorie bisognose. A consegnare gli alimentari unitamente ai comuni, ci saranno anche il Banco alimentare e la Caritas. Come riferisce il documento pubblicato sul sito dell’ANCI, soltanto a Bari andranno oltre oltre un milione e novecentottantamila euro. Riportiamo qui sotto il link esterno al video diffuso su YouTube:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.