Puglia: i delfini tornano con un cucciolo “evento straordinario”

Nel periodo in cui l’umanità si ferma per combattere la diffusione del nuovo Coronavirus, la natura animale e vegetale sembra proseguire in maniera indisturbata, anzi, a tratti si ha la sensazione che i nostri coinquilini animali siano propensi alla prosperità:

forse complice anche la mancanza sostanziale dell’uomo nelle aree costiere, sono riapparsi i delfini anche a Sud della Puglia. Stando a quanto riferito anche dalle testate giornalistiche telematiche, infatti, i ricercatori del CoNISMa, il Consorzio nazionale interuniversitario per le Scienze del mare, erano nell’area marina a tutela integrale di Torre Guaceto (Brindisi) per un’attività di monitoraggio dell’alga Posidonia oceanica quando hanno avvistato alcuni esemplari adulti di delfino con un cucciolo. Un evento straordinario immortalato anche con scatti fotografici diffusi su Facebook cui link esterno riportiamo qui sotto:

https://www.facebook.com/Riserva.TorreGuaceto/posts/2467103880001499

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.