La Puglia eccellente: lo chef pluripremiato di Gallipoli dà consigli su come prepare la pizza in casa

Il giovanissimo 21enne Davide Cavalera, pizza chef pluripremiato di Gallipoli, consiglia a tutti, in questo periodo così difficile, di restare a casa e: “di sfruttare al meglio il proprio tempo, una delle soluzioni più ottime per sfruttarlo al meglio è “impastare”, fare delle buone pizze a casa, uno dei momenti più belli da condividere con i propri familiari, oppure fare del buon pane, delle buone focacce. Tutto ciò ci rilassa, ci fa staccare dalla triste realtà in cui ci troviamo e così facendo condividiamo del tempo con i nostri familiari, emergono così i valori che avevamo perso o ciò che facevamo da piccoli”. 

Per ottenere una buona pizza a casa ascoltate i consigli del pizzaiolo salentino, tramite account Instagram “davide_cavalera_pizza_chef” racconta le sue ricette tramite foto e video, le ricette le potete trovare sul sito internet: pizzachefdavidecavalera.com

Sul sito troverete non solo pizze, ma anche le cosiddette “pucce salentine alla pizzaiola”, i “taralli pugliesi all’olio”, e tanto altro. In questo periodo molto difficile la cosa più giusta da fare a casa è “impastare” e staccare la spina. “Più restiamo uniti, prima ci abbracceremo o andremo a cenare tutti insieme, magari con una bella pizza” suggerisce Davide –Ringrazio molto chi già sta seguendo le mie ricette ottenendo un buon risultato, grazie mille. Non mi stancherò mai di ripeterlo, state a casa, ce la faremo!“ – conclude lo chef salentino.

Iscritto all’Accademia Nazionale della pizza di Napoli, Davide Cavalera ha partecipato al Campionato Nazionale di pizza doc di Nocera, lo scorso novembre, ottenendo un ottimo risultato. Le sue pizze sono così buone e gustose che le rendono uniche e inimitabili, tali da classificarsi in Europa tra le prime 43 pizze.  Questo traguardo spinge il giovane Davide Cavalera a migliorare sempre di più e creare pizze sempre più squisite e deliziose.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.