“Più tamponi in Puglia, accordo con ditte fornitrici”

“Abbiamo risolto diverse questioni: tra queste una molto importante che riguarda la nostra capacità di fare tamponi. Siamo riusciti a trovare un accordo con delle ditte fornitrici sulla distribuzione dei macchinari con i reagenti per eseguire tamponi. Che consentirà alla Puglia di aumentare il numero dei tamponi effettuati” – lo ha annunciato su Facebook lo scorso 3 aprile 2020 il Presidente della Regione Puglia ed assessore alla Sanità, Michele Emiliano. Il governatore pugliese ha poi aggiunto:

“La tecnologia di questi macchinari è made in Puglia; le ricerche effettuate nel corso degli ultimi anni nella fabbrica che realizza i macchinari sono state fatte grazie ai finanziamenti della Regione Puglia; le validazioni di questi macchinari sono state effettuate dall’Istituto di Igiene dell’Università degli Studi di Bari presso il Policlinico di Bari. Adesso avremo più macchinari e più reagenti. Insomma, possiamo essere orgogliosi di quello che siamo e dei risultati che ogni giorno otteniamo nei diversi campi” – ha concluso Emiliano. Il post:

Oggi abbiamo risolto diverse questioni: tra queste una molto importante che riguarda la nostra capacità di fare tamponi….

Pubblicato da Michele Emiliano su Venerdì 3 aprile 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.