Barletta, il Comune: “attenzione, truffe buoni spesa via sms/email”

Il Comune di Barletta informa i propri utenti che potrebbero verificarsi tentativi fraudolenti di richiesta di dati sensibili, il cosiddetto phishing.

In particolare, potreste essere vittime di campagne di malware attraverso l’invio di SMS/email  che invitano a cliccare su un link per aggiornare la propria istanza on line ai buoni spesa  COVID-19 e inducono a installare una app malevola. Questi SMS/email  non sono inviati dal Comune di Barletta. Eventuali SMS/mail che il Comune di Barletta  dovesse inviare non conterranno link a siti web ma informazioni o chiarimenti, in quanto l’unico link di accesso per l’inoltro dell’istanza on line di buoni spesa  COVID 19 è tramite il sito istituzionale www.comune.barletta.bt.it .

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.