In Puglia sta per atterrare un Boeing 777 con oltre 55 tonnellate di DPI provenienti dalla Cina

Un importante carico di DPI è in arrivo in Puglia su un volo cargo Guangzhou-Bari.
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano comunica che oggi 7 aprile 2020 è prevista la prima grande consegna di materiali acquistati direttamente dalla Regione Puglia per l’emergenza Covid-19 per un peso complessivo di 55,7 tonnellate, un volume di 544 metri cubi, suddivisi in 6.228 colli. Nei prossimi giorni sono in programma altri voli della tipologia ‘wide body’ con materiale acquistato dalla Regione Puglia:

Il volo, Boeing 777 Freighter (consegnato alla Ethiopian nell’ottobre 2015, dedicato a Mandela) arriverà all’aeroporto di Bari dalla Cina oggi alle ore 16.30 circa: l’orario potrebbe subire variazioni, quindi invieremo una mail di conferma un’ora prima dell’effettivo atterraggio.
Il volo è partito questa notte da Guangzhou, ha fatto uno scalo tecnico per rifornimento ad Addis Abeba per poi ripartire alla volta dell’aeroporto di Bari. Secondo il manifesto di carico, ci sono a bordo: tute di protezione, occhiali protettivi, mascherine DPI, pompe per infusione, pompe per iniezione, attrezzature per barelle per biocontenimento, sterilizzatrici. Il materiale, dopo l’inventario, sarà immediatamente reso disponibile al sistema sanitario e di protezione civile regionale. La consegna sarà documentata in diretta streaming attraverso le pagine facebook istituzionali. Per consentire a tutte le emittenti e siti web di trasmetterla in alta risoluzione, la diretta audio/video sarà veicolata anche mediante streaming mpeg in formato Full HD 1920×1080. Per aprire il flusso è possibile utilizzare i seguenti software:

VLC media player

  • nel primo menu a tendina in alto a sinistra denominato “Media” selezionare “apri flusso di rete”
  • nella casella in cui viene richiesto l’URL di rete inserire la seguente stringa
    tcp://34.242.6.143:5015
  • poi cliccare sul tasto riproduci e il video si aprirà nel lettore multimediale

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.