
“La Lega Puglia – affermano congiuntamente parlamentari e segreteria regionale – chiede che con ogni sforzo si provveda all’aumento del numero di tamponi su personale sanitario,forze dell’ordine e familiari dei contagiati; alla fornitura di dispositivi di protezione adeguati ad Ospedali, 118, Medici di Base e Case di riposo che oggi rappresentano i più grossi focolai in Puglia. Riteniamo urgentissimo compiere ogni sforzo per superare la mancanza di dispositivi di protezione e liquidi reagenti per tamponi, che purtroppo ancora oggi il Governo nazionale e la Protezione Civile non inviano in misura adeguata in Puglia, creando gravi problemi e pericoli nel contenimento dei contagi.

I parlamentari hanno, inoltre, offerto la propria disponibilità a confrontarsi e dare il proprio contributo a una vera e propria task force pugliese necessaria per pianificare la ripresa e la ripartenza, incentivando le attività produttive oggi maggiormente colpite in particolare turismo, agricoltura, commercio, artigianato, edilizia, industria e studi professionali. “Questa emergenza – concludono gli esponenti della Lega Puglia – ci porta, infine, a ritenere che sia necessaria una completa rivisitazione delle politiche della salute che mai più debbano prevedere tagli e ragionieristiche chiusure di ospedali”.
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.