Barletta: don Cosimo è guarito dal Coronavirus, finalmente dimesso dall’ospedale

E’ notizia di alcuni giorni fa quella delle dimissioni dall’ospedale di Don Cosimo Falconetti. Il Parroco della Parrocchia Santissima Trinità di Barletta ha così voluto annunciare la sua completa guarigione:

“Tutto è finito! Sei Guarito. Anche il secondo tampone è risultato negativo. Preparati si va a casa!” Carissimi, così l’inizio delle ultime quattro ore prime delle dimissioni di mercoledì 1 aprile 2020. Un primavera dell’anima e del corpo. Lodo e benedico il Buon Dio che non mi ha mai lasciato solo in quei giorni critici. La nostra Mamma celeste, la Vergine Maria, è stata la compagna di strada. Ero a letto, ma a qualcuno scrivevo sono in cammino; è una scalata, con tanti tornanti, spesso irti, che ti nascondono la vetta. Ma mai solo! Lei in cordata non mi lasciava un attimo” – si legge in un post diffuso su Facebook dalla Parrocchia. Don Falcoletti ha inoltre aggiunto:

“La comunione di preghiera e la vicinanza vissute con tutti voi, nelle varie forme possibili, sono state forza e speranza ora dopo ora. Grazie a tutti. Grazie Eccellenza, grazie confratelli sacerdoti, diaconi, comunità religiose, amici tutti. Un grazie forte ai miei cari, stretti a me nell’attraversare, passo dopo passo, il lungo tunnel… grazie a quanti sono stati angeli… Grazie agli amici di camera in ospedale: forza, forza vi dico. Carissimi, ora la nostra unione di preghiera deve essere sempre più insistente e fiduciosa per quanti vivono ancora questi momenti duri di sofferenza e di solitudine. Invochiamo per i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario la benedizione del Signore, la grazia della serenità. Gesù, medico delle anime e dei corpi, effonda su di loro la luce della scienza e degli interventi migliori. Sono angeli ed eroi, pazienti e tenaci, con la passione della vita. I primi a gioire nei miglioramenti erano proprio loro. Si, lo vedevo solo dai loro occhi! Ma mi dicevano tanto! Grazie carissimi medici, infermieri e operatori sanitari del Presidio Ospedaliero di Bisceglie – vorrei proprio scrivere in grande i vostri nomi – e lo saranno per sempre nel mio cuore. Siete forti. Siamo tutti con voi. Con affetto e gratitudine don Cosimo D. Falconetti” – ha concluso. Il post:

IL SALUTO DEL NOSTRO PARROCO DIMESSO IERI DALL'OSPEDALE, GUARITO DAL COVID-19Primo aprile ore 14.40, chiamata del…

Pubblicato da Parrocchia Santissima Trinità Barletta su Giovedì 2 aprile 2020

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.