Pasqua e Pasquetta blindata in Puglia: “controlli contro pranzi e feste non autorizzati”

Saranno una giornata di Pasqua e Pasquetta sostanzialmente blindate quelle che si prospettano nel 2020:

Ufficialmente, i blocchi sono stati ordinati dal Dereto governativo sino al prossimo 13 aprile, dunque giorno diPasquetta – ma in realtà, aumenta l’ipotesi di proroga che molto probabilmente coinvolgerà almeno il 1° maggio 2020 (ma su questo ultimo aspetto, restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte delle istituzioni). Dopo i posti di blocco nel barese riguardo la passata Domenica delle Palme, dunque, nella nostra regione i controlli ed i divieti proseguiranno anche a Pasqua e a Pasquetta:

l’obiettivo, come sempre, sarà quello di contrastare il verificarsi di assembramenti nonché di feste e pranzi “allargati” non autorizzati che potrebbero incentivare la diffusione del virus Covid-19. Di conseguenza, anche per i prossimi giorni risulterà importante un ulteriore sacrificio della popolazione in tal senso. Solo a Bari, negli ultimi giorni, sono stati multati cittadini a spasso per futili motivi (persino con sanzioni da 530 euro) e anche giovani che avevano organizzato una festa di compleanno.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.