Bari: “Ci si InConTra a Pasqua”, uova pasquali ai bambini ricoverati al “Giovanni XXIII”

L’associazione di volontariato InConTra, attivissima in questi giorni per supportare molte famiglie indigenti del barese, promuove, in occasione della domenica di Pasqua, un evento benefico itinerante dal titolo “Ci si InConTra a Pasqua”. L’iniziativa, organizzata negli scorsi giorni, vuole essere un momento di festa e svago, soprattutto per i bambini delle famiglie disagiate della città. L’attività consisterà infatti in una donazione di uova pasquali di cioccolato ai bambini del reparto di nefrologia dell’Ospedale Pediatrico di Bari “Giovanni XXIII”, che avverrà nella giornata di domani in collaborazione con l’associazione Mondo Migliore Bari Onlus.

Mentre, domenica mattina, i volontari di InConTra oltre a recarsi presso tre campi rom, quello situato nel quartiere Japigia, quello di Santa Candida ed infine il campo rom di Bitonto, faranno visita a svariate comunità etniche radicate in città. Questa iniziativa sarà rivolta anche agli oltre 700 nuclei familiari seguiti dalla suddetta associazione. In questi ultimi giorni sono arrivati presso la sede associativa di InConTra circa 1400 uova pasquali, frutto della donazione di privati, aziende e associazioni del territorio. A cominciare da Megamark Srl, per poi proseguire con Areachiara Immobiliare, AmoPuglia Onlus che ha condiviso con InConTra 400 uova pasquali donate da Fondazione Mediolanum e vari privati cittadini che hanno sposato la causa. Oltre alle uova, sono state donate dall’azienda Bauli anche 700 colombe.

L’associazione specifica inoltre che le operazioni di consegna avverranno nel pieno rispetto delle norme varate dal Ministero per il Covid19. A bordo del camper associativo i volontari, per non creare assembramenti, chiameranno, una volta giunti nei luoghi sopracitati,
uno per volta i bambini che così, tutelati a dovere, potranno ricevere il dono pasquale.