Conte: “proroga blocchi sino al 3 maggio. No al MES, si coronabond”. Rimprovera Salvini e Meloni: “le menzogne fanno male all’Italia” – video:

Una conferenza stampa trasmessa con diverse ore di ritardo rispetto all’annuncio e con un premier visibilmente emozionato quella svoltosi oggi. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha subito sottolineato l’approvazione della proroga dei blocchi con decereto valido sino al 3 maggio. “Dal 14 aprile potranno riaprire cartolibrerie, librerie, negozi per neonati e bambini. Il lavoro per la fase 2 è già partito, non possiamo aspettare che il virus sparisca dal nostro territorio. Servirà un programma articolato e organico su due pilastri: un gruppo di lavoro di esperti e il protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro”, ha aggiunto. Il resto della conferenza ha visto Conte affrontare nuovamente la delicata questione europea. Il premier ha dovuto ribadire la propria contrarietà al MES definendo lo strumento “non adeguato” alle esigenze italiane e auspicando invece l’ideazione di strumenti innovativi capaci di venire incontro alle problematiche economiche scaturite dall’emergenza coronavirus, tra cui i cosiddetti coronabond. Video:

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).