Incredibile in Puglia: venduti sul web disinfettanti del 1989 pericolosi per la salute, sequestri della Guardia di Finanza – video

Una notizia a dir poco incredibile giunge dalla parte più a sud della Puglia, dove i militari della Guardia di Finanza, nelle ultime ore, hanno provveduto al sequestro di materiale risalente a ben 31 anni fa:

27mila flaconi di gel, ritenuto pericoloso per la salute dagli esperti dell’Asl, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Lecce e Otranto che ha provveduto a denunciare per frode in commercio i titolari di due attività, all’ingrosso e al dettaglio. In particolare, in un’attività commerciale di vendita al dettaglio di articoli vari le Fiamme Gialle salentine hanno trovato – esposte in vendita – alcune decine di flaconi contenenti gel igienizzante, sui quali sono stati subito svolti anche accertamenti di natura contabile per risalire all’esatta individuazione del fornitore della merce. I prodotti illegali venivano “rigenerati” attraverso l’eliminazione delle parti metalliche ossidatesi nel tempo e l’aggiunta di ulteriore gel igienizzante per il tutto o la parte di liquido mancante e l’indebita apposizione di una nuova etichetta. Il tutto veniva effettuando in base alle richieste espresse dai potenziali clienti per la vendita su internet. Video:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.