Miracolo in Puglia: a soli due mesi guarisce dal virus – video

“Ho il cuore pieno di gioia: è tornata a casa ed è completamente guarita la più piccola paziente che ha contratto il Coronavirus in Puglia, di soli due mesi. Era stata ricoverata il 18 marzo nel reparto Malattie infettive dell’ospedale Giovanni XXIII di Bari, assistita da sua madre, anche lei positiva al Covid – così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Nel post diffuso su Facebook, accompagnato dal un video, Emiliano ha inoltre aggiunto:

“Mamma e figlia sono state curate insieme, grazie al coordinamento dei medici dell’ospedale pediatrico e del Policlinico di Bari. La bambina dopo pochi giorni ha smesso di avere tosse e febbre e anche la polmonite della mamma è guarita. Il doppio controllo del tampone ha dimostrato la completa scomparsa del virus. Non potevamo iniziare meglio questa giornata. È una notizia bellissima, segno di speranza, che ci incoraggia a guardare al futuro” – ha concluso Emiliano. Video:

https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/217400279478163/

Del singolare episodio se ne è occupato anche il Tg1. Il video:

BENVENUTO GIOSUÈ

Abbiamo aperto la giornata con la splendida notizia della guarigione della bambina di 2 mesi, la più piccola paziente Covid pugliese, e la chiudiamo con un’altra notizia che ci riempie il cuore di gioia. Il piccolo Giosuè è nato oggi e sta bene: i suoi genitori e i tre fratelli stanno ancora lottando contro il Covid, il neonato invece è risultato negativo al test. La famiglia ha voluto dare questa testimonianza di amore e speranza dalla Puglia a tutta l’Italia. Con la forza che ci arriva da queste storie vi auguro una notte serena: oggi sono arrivate altre 200mila mascherine Ffp2 e 200mila mascherine chirurgiche acquistate dalla Regione Puglia essenziali per proteggere il nostro personale sanitario. Continuiamo a lavorare incessantemente per fare in modo che le buone notizie vincano sulle altre. A domani.***BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 9/4/2020 Oggi in Puglia sono stati registrati 1.595 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 82 casi, così suddivisi: 9 nella Provincia di Bari;0 nella Provincia Bat;15 nella Provincia di Brindisi;49 nella Provincia di Foggia;6 nella Provincia di Lecce;5 nella Provincia di Taranto, 1 caso fuori regione e un caso non attribuito ieri sono stati registrati oggi. Sono stati registrati oggi 6 decessi: 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce1 nella provincia di Bari e 2 nella provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 26.088 test.Sono 190 i pazienti guariti.Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.716 così divisi: 870 nella Provincia di Bari;212 nella Provincia di Bat;299 nella Provincia di Brindisi;701 nella Provincia di Foggia;395 nella Provincia di Lecce;206 nella Provincia di Taranto;24 attribuiti a residenti fuori regione;9 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 9/4/2020 è disponibile a questo link: http://rpu.gl/bollettinoepid20200409Grazie a Rai1, Tg1, Giacinto Pinto per il video e Ente Ecclesiastico Ospedale Miulli

Pubblicato da Michele Emiliano su Giovedì 9 aprile 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.