Puglia: niente Pasquetta sui terrazzi, elicotteri militari e droni contro fornacelle e assembramenti

Le prossime giornate di Pasqua e Paquetta 2020 verranno ricordate non solo con l’interruzione degli eventi religiosi normalmente organizzati ogni anno, ma persino con serrati controlli aerei anti-assembramenti ed anti-feste abusive:

come riportato già nei giorni scorsi da molteplici organi di stampa, infatti, elicotteri dell’Arma dei Carabinieri proseguiranno i controlli per controllare le città pugliesi attraverso la vista aerea. L’obiettivo sarà quello di garantire la sicurezza dei territori e per identificare eventuali episodi di trasgressione, come feste abusive o assembramenti su terrazzi e balconi. Il tutto verrà effettuato in ottemperanza ai decreti governativi finalizzati al contrasto della diffusione del virus Covid-19. Ma gli elicotteri non saranno gli unici strumenti aerei per i controlli:

già nelle ultime settimane, infatti, molteplici città e comuni si sono dotati di droni volanti capaci di filmare e di fotografare eventuali situazioni illegali, nel tentativo di identificare i trasgressori. Oltre a posti di blocco e controlli aerei di Polizia di Stato e Carabinieri, infatti, si registrano sanzioni da parte delle Polizie Locali. Negli ultimi giorni, a Bari, sono stati multati soggetti ritenuti responsabili di feste di compleanno abusive e/o di pranzi con parenti al di fuori dei nuclei familiari. La sanzioni emesse partono da un minimo di 400 euro a 530 euro a trasgressore. La cittadinanza è avvisata.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.