Puglia: non si rassegna alla fine con una donna e la tempesta di telefonate, messaggi controllandone anche i movimenti

Nei giorni scorsi la Questura di Lecce ha notificato un’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Lecce, di divieto di avvicinamento alla vittima ed ai luoghi da lei abitualmente frequentati, nonché dai suoi familiari e del divieto di avere qualsivoglia contatto con la stessa, anche telefonico o epistolare.

Ad essere raggiunto dal provvedimento un uomo della provincia di Lecce, il quale da diversi mesi non si rassegnava alla fine della relazione sentimentale con la donna, tanto da tempestarla di telefonate, messaggi, controllandone i movimenti e le frequentazioni, ponendo in essere comportamenti che costringevano la vittima a modificare le proprie abitudini di vita e cagionarle un disagio continuo ed un perdurante stato di malessere ed ansia. Il costante lavoro da parte del personale della Divisione Anticrimine di Lecce, ha permesso di documentare le reiterate condotte poste in essere dallo stalker, già destinatario di provvedimento di ammonimento emesso dal Questore di Lecce in data 23.04.2019.

A tal riguardo si richiama l’iniziativa già avviata dal Dipartimento della P.S. – Direzione Centrale Anticrimine – di Yuopol, l’app della Polizia di Stato per smartphon, aggiornata lo scorso 28 marzo, che prevede nonostante le varie restrizioni di comunicazione, di segnalare i reati violenti che si consumano tra le mura domestiche e di cui si allega il link:
https://www.poliziadistato.it/articolo/135e74a0112e9af858848025

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.