Puglia: dalla provincia a Lecce per fumare una sigaretta. In auto aveva arnesi da scasso, denunciato e sanzionato dalla Polizia

Nel primo pomeriggio di ieri una volante, transitando in via Toma a Lecce, notava un uomo che alla loro vista attraversava rapidamente la strada, entrando all’interno di un’autovettura. L’uomo è stato immediatamente fermato e identificato per un 43enne della provincia e, visto l’atteggiamento sospetto, veniva controllato accuratamente, anche in relazione ai numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e per la Misura dell’Avviso Orale, cui era stato sottoposto data 17.03.2012. dal Questore di Lecce.

Alla richiesta degli agenti di giustificare la sua presenza, adduceva scuse banali ovvero di essersi fermato per fumare una sigaretta. Si procedeva a quel punto ad una perquisizione dell’autovettura, rinvenendo al suo interno: due cacciavite a taglio; due cacciavite a stella; un mazzo di chiavi passepartout, con 8 chiavi; sette mazzi di chiavi di diversa fattura e modello, per un numero complessivo di 50 chiavi.

Al termine degli accertamenti, il 43enne veniva indagato per possesso di oggetti atti allo scasso, inosservanza dell’Avviso Orale e proposto per un allontanamento con Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Lecce, nonchè sanzionato per inosservanza alle disposizioni anti Covid-19.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.