Puglia: fermati per un controllo vengono trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Denunciati due giovani a Lecce

Nella mattinata di ieri a Lecce in via Dalmazio Birago, un 16enne a bordo di un  motorino con un suo coetaneo, alla vista della Polizia si allontanava velocemente per eludere il controllo. Ne scaturiva un breve inseguimento al termine del quale gli agenti procedevano ad un accurato controllo dei due, rinvenendo addosso al ragazzo che era alla guida gr. 3.60 di marijuana . Il 16enne è stato affidato ai familiari e segnalato al Prefetto per uso di sostanze stupefacenti, nonchè indagato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale in quanto, dopo l’inseguimento, continuava ad inveire contro gli operatori che, a suo dire, non potevano controllarlo in quanto minorenne.

In serata, invece, una volante transitando per via Taranto ha proceduto al controllo di un 23enne della provincia che, interpellato circa la sua presenza in Lecce, riferiva di essere andato a trovare un amico e che stava ritornando a casa. Considerato che il soggetto risultava essere noto per reati in materia di stupefacenti si procedeva ad un più accurato controllo a seguito del quale veniva rinvenuto un involucro con all’interno 0,89 gr di sostanza stupefacente del tipo marijuana occultata all’interno della tasca della felpa, pertanto veniva segnalato al Prefetto per uso  di stupefacenti.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.