Il giorno 10 aprile 2020, durante il monitoraggio quotidiano sui siti social network (facebook, twitter, youtube ed atri) gli agenti della Digos di Lecce hanno rinvenuto, pubblicato su facebook, un video dal contenuto oltraggioso nei confronti del Presidente del Consiglio dei Ministri, registrato su di un profilo di un utente giovane salentino:
Nel corso di ulteriori accertamenti condotti nella rete gli investigatori della Digos hanno identificato il responsabile in P.A. classe 1986, già noto alle Forze dell’Ordine, che nel video si filma alla guida della propria auotovettura mentre percorre la litoranea che conduce a Santa Maria di Leuca (Le). Durante la ripresa del video il predetto si rivolge esplicitamente al Presidente del Consiglio dei Ministri e in spregio al Decreto del Governo sul divieto di uscire da casa afferma, con toni oltraggiosi, nei confronti dell’Autorità di Governo, dichiarando che lui non l’avrebbe rispettato:
Al termine degli accertamenti di rito, l’autore dei fatti è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce ai sensi dell’art. 342 c.p. (oltraggio a Corpo Politico). P.A. è stato anche sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 4 comma 1 del Decreto Legge nr. 19 del 25.03.2020, per essersi spostato dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.