Molfetta: pubblicata gara per il Pronto Intervento Sociale. Domande entro il 18 maggio 2020

Al via la gara per l’affidamento del servizio di pronto intervento sociale, una misura che garantisce interventi sociali urgenti, 24 ore su 24, consentendo di affrontare tempestivamente i bisogni di sopravvivenza per persone in grave situazione di marginalità ed emergenza sociale. Il servizio sarà rivolto ad anziani, minori non accompagnati, disabili, adulti in difficoltà sociale e psico-sociale, famiglie, stranieri, persone senza fissa dimora.

L’attivazione del servizio è stata messa a punto dal coordinamento istituzionale dell’Ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo. La gara si svolgerà con procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

«Il Pronto Intervento Sociale è una risposta concreta – spiega il sindaco Tommaso Minerviniper velocizzare gli interventi legati a situazioni di particolare gravità e urgenza che si possono verificare, come spesso capita, fuori dall’orario di servizio degli uffici e che richiedono una risposta immediata. È un servizio nuovo che risponderà, in modo presente e puntuale, alle rinnovate esigenze del territorio».

Tutti gli organismi interessati a prendere parte alla gara, singoli e raggruppamenti, potranno far pervenire la propria offerta tramite portale EmPULIA, entro le ore 12 del 18 maggio prossimo. L’importo complessivo dell’appalto ammonta a 139.891 euro per una durata d’affidamento di 24 mesi, con possibilità di proroga per un ulteriore anno.
La documentazione di gara è disponibile sul sito istituzionale del comune di Molfetta (www.comune.molfetta.ba.it) e sulla piattaforma EmPULIA.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.