Puglia: l’anziana in ambulanza. Il rosario tra le mani. Il conforto della volontaria

Andria: l’anziana in ambulanza. Il rosario tra le mani. Il conforto della volontaria:

Un post che ci emoziona e ci ricorda la fragilità di taluni pazienti trasportati in ospedale durante il periodo di emergenza nazionale causata da Covid-19. E’ il contenuto reso pubblico nei giorni scorsi da una foto diffusa sulla Pagina Facebook della Confraternita Misericordia di Andria:

Questa è una di quelle foto che lascia il segno in questa maledetta emergenza. Una nostra volontaria alle prese con un delicato trasferimento di una paziente. Una paziente anziana che pensava di averle viste davvero tutte nella sua vita e che invece aveva paura così come tutti noi. Ma c’è la mano sua, della nostra volontaria, a proteggere la donna in un ideale abbraccio. Nell’altra mano, invece, il rosario stretto forte da lei per chiedere un aiuto forte e concreto a chi può davvero in qualche modo far sentire meno fragili difronte a tutto questo. La Misericordia è anche questo” – si legge nel post cui link riportamo qui sotto:

Questa è una di quelle foto che lascia il segno in questa maledetta emergenza. Una nostra volontaria alle prese con un…

Pubblicato da Confraternita Misericordia Andria su Giovedì 9 aprile 2020

 

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.