Il reparto è stato chiuso per qualche ora, per consentire la sanificazione. Identificati gli operatori sanitari che sono stati a contatto con il giovane:
come riferiscono fonti giornalistiche, i due pazienti ricoverati nello stesso reparto, ma in stanze diverse, sono stati trasferiti nella nuova area dell’ospedale destinata ai casi sospetti. Nel frattempo, la direzione del Policlinico-Giovanni XXIII ha disposto che tutti i pazienti, a prescindere dalla loro storia clinica, prima di accedere ai reparti di degenza dovranno essere sottoposti a tampone per verificare l’eventuale positività al virus Covid-19. In attesa del verdetto del laboratorio di Epidemiologia molecolare, i piccoli pazienti saranno ospitati nell’area grigia dell’ospedale in modo da evitare la diffusione del contagio.
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.