Regione Puglia: 140 milioni di euro di pagamenti questa settimana a favore di 950 beneficiari

Il presidente Michele Emiliano e l’assessore al Bilancio Raffaele Piemontese comunicano che negli ultimi sei giorni lavorativi, la Regione Puglia ha emesso 2.113 mandati di pagamento per un importo complessivo di 139 milioni 958 mila 441 euro, a favore di 950 beneficiari tra Comuni, Province, scuole, università, imprese, associazioni e cittadini. “Manteniamo l’impegno a dare conto settimanalmente delle liquidazioni a cui facciamo fronte, man mano che i diversi settori regionali completano le procedure di loro competenza e inviano alla Ragioneria i provvedimenti finali”, osserva l’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione unitaria, Raffaele Piemontese, commentando i report elaborati dal Dipartimento delle Risorse Finanziarie e dalla Sezione Bilancio e Ragioneria della Regione Puglia.

Spiccano i 21 milioni e 8.158 euro complessivi per i 393 mandati di pagamento trasmessi alla Banca d’Italia, l’istituto tesoriere della Regione Puglia, per diritti sociali, politiche sociali e della famiglia, tra cui 3 milioni 926 mila 140 euro per 70 pagamenti riguardanti interventi per i soggetti a rischio di esclusione sociale e 2 milioni 874 mila 645 euro per 13 pagamenti riguardanti interventi per gli anziani.

La Ragioneria regionale ha, inoltre, lavorato e trasmesso ben 659 mandati di pagamento per politiche per il lavoro e la formazione professionale, per una spesa complessiva di 9 milioni 412 mila 225 euro. Nel settore dell’Agricoltura, delle politiche agroalimentari e della pesca sono stati lavorati 50 mandati di pagamento per 1 milione 441 mila 493 euro e, nel settore dello sviluppo economico e della competitività, 18 mandati per 270 mila 260 euro.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.