Puglia: crisi matrimoni, perdita milioni di euro per aziende e dipendenti

I blocchi governativi introdotti per il contrasto della diffusione al virus Covid-19 stanno evdendo riscontri positivi in ambito sanitario ma purtroppo anche conseguenze negative per settori economici nella nostra regione:

come riferito anche da fonti giornalistiche, infatti, se il settore alimentare può contare un prosieguo attraverso l’adattamento di varie forme anti-contagio, quello dei matrimoni – che vede il collegamento di più settori tra l’organizzazione delle feste post-matrimoni, gli addii al celibato, i viaggi di nozze, con tutta una serie di lavoratori che hanno già perso molto del lavoro a causa del periodo di emergenza nazionale. Problemi che si stanno manifestando dalle piccole-medie imprese sino ai lavoratori dipendenti (si pensi ad esempio alle sale ricevimenti, ma non solo). Il trend sembra indicare una buona parte di matrimoni rimandata all’anno 2021, con tutte le conseguenze per l’economia territoriale. L’auspicio è che si possa trovare una soluzione anche per loro.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.