Fase 2 Coronavirus: sì a passeggiate e spostamenti tra Comuni con mascherine e guanti. Vietati assembramenti

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha spiegato in Parlamento i 5 assi per la fase 2:

distanziamento sociale e mascherine; potenziamento di servizi di prevenzione e rsa; Covid Hospital in tutte le Regioni; tamponi e test sierologici; teleassistenza e mappatura dei contagi con la App Immuni. A meno di due settimane dall’avvio della fase due – il periodo di graduale allentamento delle restrizioni, e quindi di convivenza con il virus – si cominciano a definire i dettagli della ‘nuova normalità’:

“Il ritorno alla normalità è un’esigenza di tutti. Ma l’avventatezza potrebbe compromettere i sacrifici fatti”. E ha sottolineato che le mascherine accompagneranno la nostra vita finché non ci sarà un vaccino disponibile. Per i negozi si prospettano orari differenziati e prolungamento degli orari (anche nella fascia serale) su 7 giorni, per evitare affollamenti all’interno e distribuire meglio i clienti. Si potrà uscire a camminare (o a correre) senza limiti di distanza. A patto di essere da soli: uniche eccezioni è per accompagnare i minori o per un familiare già convivente. Video informativa del premier italiano:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.