Turismo a rischio in Puglia, FI propone: “100 euro a persona per i pugliesi che trascorreranno le vacanze in Regione”

Combattere quanto prima la crisi economica causata dall’emergenza coronavirus. In Puglia tra i tanti settori in ginocchio, il settore del turismo è altamente a rischio. Il gruppo FI pugliese raccomanda i pugliesi di rimanere in Puglia per le vacanze estive per dare un pò di ossigeno al turismo regionale che rischia veramente il collasso. Ecco la nota del vice presidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo, e dei consiglieri Domenico Damascelli e Francesca Franzoso:

100 euro a persona per soggiorni di minimo tre notti da assegnare ai cittadini pugliesi che vorranno trascorrere le vacanze restando nella nostra splendida Regione: è la nostra proposta per sostenere il sistema turistico della Puglia, duramente colpito dall’emergenza del Coronavirus. Ma non solo: riteniamo che sia anche una forma rilevante di sostegno alle nostre famiglie perché in pochissimi non sono stati sfiorati dalla crisi provocata dal Covid-19. Abbiamo messo nero su bianco la proposta, con un impegno di spesa per questa stagione estiva di 5 milioni di euro, redigendo un emendamento alla proposta di legge “Misure straordinarie per le conseguenze socio-economiche derivanti dalla pandemia Covid-19”.

Il bonus sarà riconosciuto per ogni vacanza effettuata in Puglia dai nostri cittadini, previa, ovviamente, domanda con allegata la documentazione che attesti l’effettivo svolgimento del soggiorno. Come è evidente, cercare di “trattenere” in Puglia le persone rappresenta una felice iniezione per tutto l’indotto turistico-alberghiero, che produce ricchezza e occupazione. Ci auguriamo che i colleghi consiglieri regionali vogliano condividere la nostra proposta e approvarla affinché possa tradursi in un contributo reale e concreto per il settore e per le famiglie”.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.