Oggi la Chiesa festeggia san Giorgio martire ed è l’onomastico di Jorge Mario Bergoglio, Vescovo di Roma Papa Francesco. Nell’occasione, il Pontefice ha voluto donare alcuni respiratori in Romania, Spagna e Italia, Paesi particolarmente colpiti dall’epidemia di coronavirus. Una consegna che arriva dopo l’annuncio del 27 marzo scorso in risposta alle necessità di diversi ospedali.
Il dono del Pontefice è la consegna di respiratori e di materiale sanitario quindi mascherine, occhiali protettivi per i medici e gli infermieri, tute per le terapie intensive. A beneficiarne saranno alcuni ospedali: quello della città di Suceava, in Romania, focolaio di coronavirus nel Paese, dove sono attesi 5 respiratori di ultima generazione; altri 2 andranno all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in Italia, e 3 a Madrid, in Spagna.
“Un segno bellissimo che cade in questo giorno particolare nel quale il Santo Padre non riceve un regalo ma lo dona agli altri”- così il cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere apostolico. I due i respiratori destinati all’ospedale di Lecce sono stati consegnati oggi dallo stesso cardinale Krajewski, alla presenza dell’arcivescovo di Lecce Michele Seccia e del Direttore generale della Asl Rodolfo Rollo. Nel viaggio di ritorno in Vaticano, il cardinale Krajewski farà tappa a Napoli per ricevere i farmaci destinati ai poveri di Roma. Video della consegna:
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.