Casi al minimo, Lecce da applausi: tra le province italiane con meno contagi

Se nella città metropolitana di Bari il numero dei casi di contagi da nuovo Coronavirus non va assolutamente trascurati, la parte più a Sud della Puglia può, almeno per ora, tirare un sospiro di sollievo:

In Salento, infatti, crolla il numero di nuovi casi di contagio, lasciando comparire la speranza per un futuro migliore dopo lunghe settimane di preoccupazione. La provincia di Lecce il bollettino regionale aggiornato al 24 aprile 2020 non ha registrato nemmeno un caso. Nel tarantino se ne conta soltanto uno. A nord, invece, una situazione simile si registra anche nella Provincia di Barletta-Andria-Trani mentre la maggior parte dei nuovi contagi si registrano nl foggiano e nel barese (anche se la situazione a livello regionale risulta sotto controllo). I risultati, oltre agli interventi istituzionali, si devono certamente anche alla grande capacità di adattamento dei cittadini. Riportiamo qui sotto un aggiornamento diffuso su Facebook dal Sindaco di Lecce:

https://www.facebook.com/Salveminisindaco/videos/848989465595556/

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.