Nel pieno dell’emergenza sanitaria nazionale causata dalla presenza del virus Covid-19 non mancano i criminali che si approfittano della situazione di stallo per assaltare locali appartenenti a svariate attività commerciali:
come riferiscono fonti giornalistiche telematiche, ultimamente, alcuni ladri si sono intrufolati in enoteche, bar, panifici, edicole e fiorai. Gli ultimi episodi sono stati segnalati nel quartiere di Poggiofranco. Qui – ricorda la Gazzetta – nei dintorni di via Mauro Amoruso, Polizia Locale e Carabinieri hanno identificato e fermato un pregiudicato che stava tentando di intrufolarsi all’interno di un bar. Oltre ad essere stato arrestato con l’accusa di furto aggravato, l’uomo è stato anche sanzionato per aver trasgredito agli obblighi imposti dai decreti governativi. Ma quello appena descritto non è un caso isolato:
come riferivano i comunicati stampa diffusi dai Carabinieri, sempre nel barese, già nelle prime settimane dei blocchi anti-coronavirus sono stati arrestati soggetti che si erano approfittati della mancanza dei proprietari di locali e cantine. In molteplici situazioni, i criminali hanno tentato di impossessarsi di oggetti di valore e soldi intrufolandosi persino all’interno di alcune cantine.
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.