Lo sfogo di Pinuccio: “chi la pensa diversamente è complottista, il pensiero unico sta divorando il libero pensiero”

“Chi la pensa diversamente viene chiamato complottista, il pensiero unico in questo momento più che mai sta divorando il libero pensiero. Da tempo si ragionava come tifosi tra pro e contro qualcuno spesso senza elaborare pensieri complessi. Ora la storia sta peggiorando. si è passati da “sbagli perchè non la pensi come me” a ” sei un complottista perchè non la pensi come me“. Questo modo di comunicare lo adottano politici e medici che stanno allineando il pensiero degli italiani con una sovraesposizione mediatica senza precedenti” – è l’analisi di Pinuccio pubblicata attraverso un post su Facebook. Il popolare personaggio televisivo ha poi aggiunto:

“Credo che sia un processo irreversibile o che ci porteremo a lungo e questo modificherà in peggio le vite di chi ha un pensiero autonomo. Il virus passerà ma il virus del pensiero unico, che badate bene non ha colore politico, è assolutamente trasversale e durerà. in momenti di crisi ci si affida a chi detta le regole però pochi stanno riflettendo che le regole di pensiero non andrebbero accettate senza discuterne ma pochi colgono la tecnica comunicativa che ci porta senza volerlo ad allinearci e a isolare come stregoni e streghe chi ha un pensiero diverso. Saranno tempi duri per la libertà e per la discussione. Il mio è un pensiero a voce alta senza voler trovare un colpevole perchè forse da anni si stava già arrivando a questa omologazione, ma mi sto rendendo conto che se dubitare prima poteva essere una virtù che portava alla conoscenza più ampia ora il dubbio lo stanno facendo diventare un difetto” – ha concluso. Il post diffuso su Facebook:

Chi la pensa diversamente viene chiamato complottista, il pensiero unico in questo momento più che mai sta divorando il…

Pubblicato da Pinuccio su Venerdì 24 aprile 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.