Nei giorni scorsi, la Guardia Costiera di Molfetta, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Bari, ha posto sotto sequestro penale 17 kg di datteri di mare, caricati a bordo di un’auto da pescatori di frodo intercettati subito dopo l’attività di pesca; sequestrata anche l’attrezzatura utilizzata:
Il prodotto ittico è stato subito distrutto e rigettato in mare. Per questo tipo di reato, è prevista la reclusione fino a 2 anni o il pagamento di un’ammenda che può arrivare a 12.000 €. In aggiunta, ai trasgressori è stato contestato anche l’illecito per la violazione delle misure anti covid19. La foto dei mitili sequestrati:
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.