Lecce: donna in bilico sul cornicione, salvata in tempo da due uomini che si arrampicano sulla palazzina

Un episodio che poteva diventare tragico quello che è accaduto nelle prime  ore del pomeriggio di oggi a Lecce. Erano circa le 14,30 e due uomini originari del Marocco stavano transitando in via Duca degli Abruzzi, quando hanno visto una donna che stava sul cornicione della finestra al primo piano di un b&b ed era in procinto di cadere.

I due marocchini, anche se con molta difficoltà, si sono arrampicati sulla palazzina e approfittando di una saracinesca a maglie sono riusciti a salire sul cornicione e a bloccare la donna da una sicura caduta nel vuoto. Intanto altre persone che erano presenti in zona e hanno assistito alla tragica situazione, hanno subito allertato i soccorsi.

In poco tempo sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia e il 118. La donna, una 70enne di origini polacca, è stata visitata agli operatori del 118 e trasportata in ospedale per i controlli. Non si sa ancora se la donna avesse intenzione di suicidarsi, certo è che grazie al passaggio provvidenziale dei due uomini, al loro pronto intervento e anche al loro coraggio, la donna è stata salvata in tempo.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.