Bari: commercianti disperati consegnano chiavi al Sindaco “i nostri problemi non sono stati risolti” – video

Non hanno ricevuto – sino ad ora – gli aiuti che avevano richiesto e con incassi azzerati a causa delle restrizioni dei decreti governativi nel periodo di emergenza sanitaria e bollette da pagare, rischiano di chiudere definitivamente:

parliamo dei tanti eserciti tra commercianti, bar, pizzerie, pub ed altre tipologie di attività escluse dalle riaperture che necessitano di urgenti aiuti da parte dello Stato. Per segnalare simbolicamente il profondo disagio di questo periodo, stamane il Movimento Impresa ha consegnato le chiavi delle attività che, alcune ore prima, avevano acceso le luci dei loro negozi per aderire al flashmob promosso dal gruppo Facebook Risorgiamo l’Italia. Riportiamo qui sotto il link esterno al filmato diffuso dalla Pagina Facebok del Movimento Impresa:

Pubblicato da Movimento Impresa su Mercoledì 29 aprile 2020

Speriamo ovviamente che le cose possano migliorare: in ballo non c’è soltanto il futuro di tante imprese, ma anche quello di tante famiglie e di tanti giovani che necessitano di risposte urgenti per tornare ad avere fiducia nello Stato.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.