Puglia: decine di ambulanti scendono in piazza contro i blocchi del Governo, la protesta sulle scale del comune di Andria – i video

Una manifestazione pacifica ma decisa contro la prolungazione dei blocchi governativi che, di fatto, impediscono alla categoria degli ambulanti di poter tornare a lavorare. Per questo stamane decine di professionisti sono scesi in piazza ai piedi del Palazzo di città ad Andria:

Pubblicato da Savino Montaruli su Mercoledì 29 aprile 2020

Alcuni manifestanti sono saliti sulle scale del Palazzo di città per ribadire i concetti della loro protesta:

Pubblicato da Savino Montaruli su Mercoledì 29 aprile 2020

Come ricordava già il sindacalista andriese Savino Montaruli – promotore dell’iniziativa – nella nostra regione si contano circa 25.000 ambulanti in attesa di una risposta dallo Stato. Al momento – ribadiscono – la loro categoria non solo non può lavorare, ma deve anche continuare a pagare tasse e bollette nonostante sia stata al momento esclusa da aiuti ed incentivi. Riportiamo qui sotto i link esterni ai filmati diffusi sul web dalle emittenti televisive:

Coronavirus, verso la fase 2. Ad #Andria gli #ambulanti #manifestano per chiedere l'attenzione delle #istituzioni verso il #comparto.

Pubblicato da Amica9 Tv su Mercoledì 29 aprile 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.