Puglia: salvano ape regina dall’asfalto, tutte le altre la seguono. Il video girato a Corato (Bari)

Colpisce molto il contenuto di un filmato diffuso nelle ultime ore che mostra due professionisti specializzati nel recupero di api mentre salvano un’intera colonia di api:

- Prosegue dopo la pubblicità -

come riportato nel filmato, scenario dell’episodio è stata la strada di via Ruvo, a Corato (Bari). Qui, a seguito di una segnalazione, personale esperto è intervenuto per tentare il salvataggio delle api. Dopo aver ritrovato l’ape regina e riposta al sicuro, nella parte finale del filmato è possibile notare come le restanti api abbiano istintivamente deciso di seguire la regina, raggiungendola nell’arnia (il contenitore adatto per l’apicoltura). Si tratta di un intervento speciale ed importante perché la presenza delle api ci aiuta a migliorare l’ecosistema in cui viviamo e a garantire il prosieguo dei processi naturali. L’impollinazione della api nelle svariate tipologie di piante consente persino la sopravvivenza di moltissime specie e, in alcuni casi, la produzione di un miele di qualità superiore. In caso di avvistamento di alveari in città, dunque, meglio non intervenire e segnalare la presenza dello stesso a personale esperto e Polizia Locale. Riportiamo qui sotto il link esterno diffuso sul web:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Pubblicato da Elisabetta Mintrone su Giovedì 30 aprile 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -