Puglia: aiuti alle imprese, Borraccino: “34 milioni di euro liquidati in una settimana”

Nota dell’assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino: Nella scorsa settimana, la Regione Puglia, attraverso l’Assessorato allo sviluppo economico ha emesso 63 mandati di pagamento per sostenere gli investimenti delle imprese con una immissione di liquidità di oltre 34milioni di euro.  Per aiutare il sistema delle imprese pugliesi, come già da provvedimento, di alcune settimane fa, del Capo Dipartimento prof. Laforgia, avevamo sollecitato le tecnostrutture regionali interessate a fare presto e ad accelerare i pagamenti alle imprese.

Questi ulteriori  63 provvedimenti chiusi dall’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, si vanno a sommare quindi a quanto fatto nelle settimane precedenti. Parliamo dell’erogazione di ingenti fondi regionali e ringrazio, per la solerzia e il grande lavoro svolto pure in smart working, tutti i funzionari della Sezione competitività, guidata dalla dott.ssa Gianna Elisa Berlingerio. Abbiamo sostenuto e stiamo continuando a farlo ogni settimana, in un momento di grave difficoltà,  imprese di diversi settori, dal manifatturiero al settore turistico. 

La sfida si vince giocando tutti insiemi per far ripartire quanto prima la Puglia, infatti la settimana prossima terremo la nuova e definitiva riunione di Partenariato Economico Sociale per chiudere sulle misure emergenziali messe in campo con la manovra economica regionale da 450milioni di euro”- conclude Borraccino.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.