Lino Banfi dona 270 kg di “Orecchiette Pugliesi” con sugo ai poveri di Roma

Il noto attore pugliese Lino Banfi, in questo periodo di grave crisi economica e sanitaria, ha pensato di fare del bene donando un pasto caldo ai poveri che vivono a Roma, cucinando nella sua “Orecchietteria” di Roma,  ben 270 chili di orecchiette pugliesi condite con 500 vasetti di sugo piccante. L’attore andriese, ha voluto consegnarli direttamente  all’elemosiniere del Papa, il cardinale Konrad Krajewski, che distribuisce cibo e aiuti ai poveri della città:

“Prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria”dichiara Banfi – “avevamo acquistato per il nostro ristorante, molti sughi già pronti, ma poi l’attività si è dovuta fermare a causa dell’emergenza coronavirus, così abbiamo pensato di donare i sughi utilizzandoli come condimento su un bel piatto caldo di orecchiette”. Banfi quindi ha contattato subito il suo fornitore di orecchiette, un pastificio di Barletta, ordinando l’enorme quantità di orecchiette e così è stato possibile esaudire questo desiderio.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.