Garanzia giovani Puglia: finalmente lo sblocco dei pagamenti dopo numerose segnalazioni

“Una buona notizia per chi attende da mesi lo sblocco dei pagamenti per l’avviso multimisura Garanzia Giovani. Dopo le numerose segnalazioni arrivate dagli operatori abbiamo chiesto informazioni agli uffici regionali competenti, che ci hanno assicurato che i provvedimenti di liquidazione della misura Orientamento verranno firmati la prossima settimana, mentre per la misura Patto di servizio le pratiche sono in elaborazione dalla ragioneria. Continueremo ovviamente a monitorare la situazione, come facciamo da novembre, perché in un momento come questo i ritardi della Regione sono ancora più gravi”. Lo dichiara la consigliera del M5S Antonella Laricchia:

“Parliamo – continua la pentastellata – di una situazione che va avanti da tempo. Capiamo le difficoltà del momento, ma vanno accelerate le tempistiche per lo sblocco dei pagamenti degli operatori, così come abbiamo chiesto più volte di fare per le liquidazioni delle indennità per i tirocini formativi. I ritardi della Regione non possono pesare su chi ha svolto il proprio lavoro e attende giustamente di essere pagato”.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.