Bisceglie: si torna a passeggio, tornano i rifiuti abbandonati sul lungomare. I droni? Usateli anche contro i trasgressori

Nonostante le restrizioni del periodo di emergenza sanitaria causato dal virus Covid-19 ed al contempo per raccomandazioni delle istituzioni locali per la tutela ambientale, a Bisceglie si contano già nuovi fenomeni di abbandono rifiuti:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

A segnalare il ritorno della problematica è ancora una volta la sezione locale della Federazione Pro Natura – gruppo R.A.P. – Riparla Area Protetta che nelle ultime ore, sulla propria pagina Facebook, ha diffuso una serie di scatti fotografici che documentano l apresenza di bottiglie e di altri rifiuti abbandonati dopo, evidentemente, la consumazione all’aperto. Una problematica legata a lacune culturali che andrebbe lteriormente contrastata con misure efficaci quali non solo i controlli ma anche una costante sensibilizzazione. Le immagini:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Dove sono finiti i droni e i controlli serrati??Siamo bravi a far rispettare la legge solo nell'emergenza, ma riteniamo…

Pubblicato da Pro Natura Bisceglie Trani – Ripalta Area Protetta su Domenica 10 maggio 2020

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.