Puglia: assalto a un tir nel foggiano, uomini armati sequestrano l’autista. Recuperata la refurtiva di circa 100 quintali

Erano circa le ore 22,00 di lunedì 11 maggio e un tir stava percorrendo la strada A 16 nei pressi di Cerignola. Ad un certo punto l’autista è stato costretto a fermarsi perchè affiancato da un’auto con a bordo 5 uomini con il volto coperto e armati di pistole e fucili.

I malviventi hanno fatto scendere l’autista e lo hanno fatto salire sulla loro auto, mentre uno di loro si è messo alla guida del tir allontanandosi. L’autista del tir, liberato dopo circa un’ora nelle campagne di Stornara, nel foggiano, ha immediatamente dato l’allarme al 112.

I Carabinieri ispezionando subito la zona, hanno trovato la merce rubata in un capannone abbandonato nelle campagne di Cerignola, mentre, a pochi chilometri di distanza, è stato ritrovato il tir completamente vuoto.  La refurtiva, circa 100 quintali di varia merce, e il tir sono stati restituiti alla ditta di trasporti di Bari. Indagini sono in corso da parte dei militari per risalire alla identificazione dei malviventi.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.