I giornalisti dell’Ansa hanno proclamato uno sciopero di 48 ore, la dichiarazione di Emiliano

I giornalisti dell’Ansa hanno proclamato uno sciopero di 48 ore, a partire dalle ore 7 del 15 maggio e fino alle ore 7 del 17 maggio. La decisione è stata presa dall’assemblea della redazione dell’Agenzia, la quale ha ritenuto inaccettabile il piano prospettato dall’azienda per recuperare i mancati introiti derivati dall’emergenza sanitaria Covid-19.

“L’Ansa è un presidio fondamentale dell’informazione nel nostro Paese. L’autorevolezza dell’Ansa si fonda sulla professionalità dei suoi giornalisti. Giornalisti che vedo ogni giorno lavorare sul campo con senso di responsabilità e senza mai risparmiare energie, ai quali oggi sento di esprimere solidarietà in occasione del loro sciopero contro tagli e riduzioni di organico, sapendo che la professione giornalistica è tutelata dalla Costituzione ed è un presidio per la nostra democrazia”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.