Puglia: giovane per 33 giorni in terapia intensiva per Covid-19, salvato grazie a polmone artificiale a Bari – video

Un uomo di 38 anni di professione elettrauto ha dovuto subire sintomi gravi per oltre un mese. La malattia – causata dal virus Sars-CoV-2 (meglio noto con il nome di Covid-19) è cominciata nel foggiano:

nella sua terra, l’uomo ha cominciato ad accusare sintomi gravi e per questo è stato trasportato d’urgenza a Bari in elicottero. Sul posto, i medici hanno constatato una grave forma di insufficienza respiratoria e hanno deciso di introdurre un polmone artificiale che ha consentito al 38enne di ricevere ossigeno sufficente per la lenta ripresa. Solitamente, la tecnica consente la sopravvivenza per una decina di giorni, mentre, in questo caso, il paziente è riuscito a combattere per 33 giorni. L’episodio è stato raccontato dal Tg2 (Rai) attraverso un servizio cui link al filmato riportiamo qui sotto:

http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6c742598-747d-4db5-8f3d-eb211d904580-tg2.html#p=

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.