Puglia: cocaina nascosta nel cavo orale e nel reggiseno, fermata 52enne leccese e denunciato per spaccio anche 32enne marocchino irregolare

A Lecce una Volante impegnata nella prevenzione dei reati nella zona della locale Stazione Ferroviaria, notava in via Martiri d’Otranto, da diversi anni oggetto di particolare attenzione da parte del personale impegnato nel controllo del territorio, J.S. un 30enne di nazionalità marocchina, noto per essere dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti il quale, alla vista degli Agenti, lasciava cadere un piccolo involucro per terra e poi cercava con disinvoltura di allontanarsi. Visto ciò, mentre uno degli Agenti recuperava l’involucro, l’altro poliziotto, bloccato il giovane procedeva al controllo:

Sul posto l’uomo, privo di documenti, forniva generalità false e pertanto veniva condotto in Questura dove si accertava di essere destinatario di un Ordine di Espulsione. La sostanza recuperata risultava essere gr.7.70 di marijuana, e quindi il 30enne veniva indagato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e, successivamente, la Divisione Immigrazione provvederà per l’Espulsione. Nella stessa giornata, verso le ore 22.00 circa, altro personale della Sezione Volanti, transitando per via Marcianò procedeva al controllo di un autovettura, con a bordo una donna che veniva identificata per G.A. 52enne leccese nota anch’essa, per reati in materia di stupefacenti. In considerazione di ciò, gli Agenti procedevano ad un accurato controllo, esteso anche al veicolo, e, all’interno del vano porta oggetti situato sullo sportello lato conducente, veniva rinvenuto un involucro in cellophane trasparente con all’interno della cocaina del peso complessivo di gr. 2,40:

la donna veniva, pertanto, condotta in Questura e sottoposta a perquisizione e ispezione personale a seguito della quale veniva rinvenuto un altro involucro contenente gr. 0.75 di cocaina nascosto nel reggiseno e un involucro contenente gr. 0,60 di cocaina all’interno del cavo orale. Al termine degli accertamenti la donna veniva indagata per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.