Puglia: parte della spesa la nasconde in borsa intenzionata a non pagarla, bloccata dalla Polizia 26enne leccese

Nella mattinata di ieri, una Volante della Questura di Lecce, transitando in via Lodi, nei pressi del supermercato Eurospin, veniva contattata da personale in servizio di portineria che indicava la presenza di una cliente la quale, dopo aver effettuato la spesa e pagato solo parte di essa, tentava di guadagnare l’uscita del supermercato. La donna indicata, una 26enne leccese veniva immediatamente bloccata.

Sul posto si provvedeva alla identificazione dell’addetto ai servizi di portineria e filtraggio all’ingresso, che raccontava agli Agenti di aver notato l’ingresso della donna all’interno del supermercato, riconoscendola come persona che almeno in un’altra occasione aveva tentato di impossessarsi di merce non pagandola, pertanto, decideva di prestare particolare attenzione ai suoi movimenti, notando che essa posizionava parte della merce scelta dagli scaffali nella apposita borsa spesa, altra merce invece veniva sistemata all’interno di una borsa personale a tracolla:

una volta presentatasi alla cassa la donna pagava la merce posizionata nella borsa spesa, per un importo di sette euro, mentre, la parte di spesa sistemata nella borsa personale risultava essere: due confezioni di speck; un chilogrammo di mozzarella; due confezioni di prosciutto crudo ed una bottiglia di whisky scozzese per un valore totale di euro 20,86. La donna, in un primo momento, continuava a tenere nascosta la bottiglia di superalcoolico limitandosi a mostrare solo gli altri prodotti sottratti poi, inteso che il personale operante avrebbe proceduto ad una perquisizione, consegnava anche la bottiglia di whisky e veniva indagata per furto aggravato.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.