Andria e Barletta piangono la morte di Padre Michele Critani, morto nel covid hospital di Bisceglie “ha lottato per due mesi”

Comunità dehoniana in lutto per la scomparsa di Padre Michele Critani. Il deohiano era ricoverato da tempo presso il covid hospital di Bisceglie ed era ben conosciuto anche nella vicina Barletta:

Pur essendo originario di Portocannone, (provincia di Campobasso), Padre MCritani era divenuto con il tempo un punto di riferimento per la comunità dei Dehoniani di Andria (Santuario del SS. Salvatore) e poi anche per la Parrocchia Santissima Trinità di Barletta. Recentemente, il Vescovo della Diocesi di Andria Mons. Luigi Mansi lo aveva nominato vicario episcopale per la vita religiosa della Diocesi. Da alcune settimane, Padre Michele aveva visto un peggioramento significativo delle sue condizioni di salute, sino alla morte sopraggiunta nella terapia intensiva di Bisceglie:

“Carissimi, con grande dolore e commozione, uniamoci stretti e forti nella preghiera per il nostro amato Padre Michele Critani. Dopo due mesi di sofferenza oggi è salito al cielo. Padre Michele è tornato alla casa del Padre. Preghiamo tanto per lui, per i suoi cari, per la sua comunità religiosa di Andria. Lui, ne siamo certi, ci guarda, ci sorride e ci incoraggia dal Paradiso. Ha lottato tanto in questi giorni. Grazie PADRE MICHELE!!!” – fanno sapere dalla parrocchia barlettana. Il post:

Carissimi, con grande dolore e commozione, uniamoci stretti e forti nella preghiera per il nostro amato Padre Michele…

Pubblicato da Parrocchia Santissima Trinità Barletta su Martedì 19 maggio 2020

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.