Barletta: gli ambulanti bloccano il mercato per protesta ma si rendono disponibili a ripartire la modifica delle regole

“Facendo seguito alle intese raggiunte nel corso dei recenti incontri istituzionali, tenutisi nella Sala Giunta del comune di Barletta tra la scrivente Associazione Autonoma di Rappresentanza e l’Amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco dott. Cosimo Cannito, dell’Assessore alle Attività Economiche, Dirigenti e Funzionari comunali, con la presente siamo a CHIEDERE la convocazione della preorganizzata riunione finalizzata alla formalizzazione degli approfondimenti tecnici e normativi alla luce dei quali il mercato settimanale del sabato possa riprendere già dal giorno 30 maggio 2020, non essendoci alcun impedimento né tantomeno necessità alcuna che, come indicato dal Sindaco, possa ripartire nella sua totalità dal sabato successivo” – così il coordinatore di CasAmbulanti Savino Montaruli che aggiunge:

“Nel pieno rispetto delle prescrizioni di cui alle vigenti disposizioni normative, regolamentari e delle Intese governative, regionali e locali, da parte della scrivente primaria Associazione si ribadisce la messa a disposizione di supporto logistico, anche in termini di personale destinato ai compiti e mansioni previste dall’ordinanza regionale, in modo da colmare quello che, a detta dello steso primo Cittadino di Barletta, pare sia stato l’impedimento per la ripartenza globale del mercato quindi la scelta inaccettabile e contestata di frazionare la frequenza di occupazione di suolo pubblico da parte dei legittimi concessionari di posteggio, muniti di concessione settimanale. Si manifesta la piena disponibilità affinché il tavolo tecnico possa anche essere riunito presso la Prefettura con sede a Barletta in modo da colmare altresì il vuoto venutosi a determinare nonostante le rassicurazioni ricevute lo scorso 9 aprile 2020 da parte del sott. Aiello dell’Ufficio di Segreteria del Prefetto, completamente disattese. In attesa di conoscere la data, il luogo e l’ora dell’incontro urgente si porgono cordiali saluti”.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.