A Taranto poliziotti in bici controllano le vie del borgo: tre persone denunciate

In questo periodo di ripartenza, la Polizia di Stato è sempre più presente anche con servizi specifici, appiedati ed in bicicletta, sulle strade di Taranto e della provincia, per accompagnare la cittadinanza in questo graduale percorso di uscita dalla situazione di emergenza. L’obiettivo, è da un lato quello di evitare che sconsiderati comportamenti di pochi, possano vanificare i tanti sacrifici fatti sino ad ora, dall’altro di frenare e contrastare con decisione le situazioni di illegalità inevitabilmente connesse alla ripresa della vita sociale.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Nell’ambito di questi controlli, il personale del Commissariato “Borgo” ha denunciato tre persone in stato di libertà. Un 31enne residente in provincia è stato fermato e controllato nei pressi dei giardini Virgilio mentre era alla guida di un scooter di grossa cilindrata. L’uomo è risultato essere sottoposto al regime della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza fino al gennaio 2023. Per l’effetto, è stato denunciato per inosservanza alle prescrizioni imposte dalla misura di Polizia.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Un altro tarantino, anch’egli di 31 anni, destinatario di un DASPO urbano emesso dal Questore di Taranto nel giugno dello scorso anno perché sorpreso ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo, è stato fermato in Piazza Archita mentre era impegnato a svolgere la sua illecita attività. Fermato e controllato, il 31enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza alle sue disposizioni imposte. Infine, un 37enne in attesa di un autobus di linea in via Vittorio Emanuele, è stato fermato e controllato dagli agenti in servizio di pattugliamento a bordo delle biciclette. L’uomo, un pluripregiudicato sottoposto al regime della sorveglianza speciale, è risultato privo sia dei documenti personali sia della prevista carta precettiva ed è stato denunciato in stato di libertà.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -